Beach Soccer, sconfitta indolore per la Svizzera con la Bielorussia: 1° posto assicurato e pass per gli ⅛ di finale intascato

scritto da Claudio Paronitti

© beachsoccer.com

La sconfitta nella terza e ultima partita del Gruppo E del torneo di qualificazione ai Campionati Mondiali di Beach Soccer è risultata indolore per la selezione nazionale rossocrociata del «calcio da sabbia»

Al Luzhniki Park di Mosca, la squadra guidata da Angelo Schirinzi si è inchinata alla Bielorussia solamente dopo l’appendice dei calci di rigore con il punteggio di 3-2.

Nel 300° incontro con la maglia elvetica di Sandro Spaccarotella, la Nati sembrava aver messo le cose in chiare già al termine della prima frazione, chiusa in doppio vantaggio.

La reazione bielorussa non si è fatta attendere, cosicché, dopo aver agguantato il pareggio e un extra-time in cui non è giunto alcun gol, la decisione è arrivata ai tiri dal dischetto, che hanno premiato gli avversari degli svizzeri.

Nonostante la battuta d’arresto, che non ha portato punti nel carniere, la Svizzera ha conquistato il primo posto nel girone con una lunghezza di vantaggio sugli avversari di turno, ottenendo il pass diretto per gli ottavi di finale.

Leggi anche questi...