Becchio sempre protagonista

scritto da Davide Perego

Un’altra prestazione da “migliore in campo” per Andreas Becchio che domenica ha trascinato al successo il Varese nel campionato di Serie D italiano. L’ex Chiasso – costretto a confrontarsi sempre con le diffidenze iniziali dei vari allenatori – si è ritagliato una propria dimensione nella città giardino anche in considerazione del salto (indietro) di categoria rispetto alla Challenge League (secondo noi anche di una 1^ Lega) ma soprattutto alla sua bravura nell’essere paziente e nel saper far parlare il campo. La vittoria del Varese a Carate Brianza ha rialzato le quotazioni dei biancorossi (secondi in classifica alle spalle della Caronnese), ma quel che più ci fa piacere, ha messo nuovamente in risalto l’ottima seconda stagione consecutiva di Becchio dal suo arrivo in Lombardia.

1 commento

talken
talken 17 Gennaio 2017 - 20:30

Esempio di un giocatore che avrebbe potuto diventare un punto di riferimento a Chasso!
Bastava aspettare e vederci lungo..Comunque sono contento per lui , giocare in una piazza come Varese ti può aprire più strade che a Chiasso..
Concordo sui paragoni delle categorie tra Italia e Svizzera, anche se la D di questi tempi e’ ridimensionata di molto per gli obblighi di schierare i giovani,(sembra di più un under 21)la vera categoria forte e’ l’ eccellenza.Comunque giocare contro le italiane non e’ mai facile, tatticamente sono molto più a posto che le svizzere, anche se il calcio elvetico ha fatto passi da gigante.

I commenti sono chiusi