Behrami & Lichtsteiner, Nazionale addio! Valon: “È una questione politica, deluso da Petković!”

scritto da Claudio Paronitti

Sul mezzogiorno di oggi Vladimir Petković ha comunicato a Stephan Lichtsteiner, finora capitano, e Valon Behrami che entrambi non vestiranno più la maglia rossocrociata

Tanto rumore ha fatto soprattutto la scelta di escludere il centrocampista di Stabio, che, ai microfoni de Il Quotidiano, ha espresso tutta la sua delusione: “Sono stato informato della decisione in giornata. Ovviamente, sono deluso. Continuerò comunque, da svizzero, a seguire la nazionale e a tifare per lei”.

Non è mancata nemmeno una stoccata al commissario tecnico elvetico (mai nominato direttamente da Behrami nel corso dell’intervista, ndr): “Avrebbe potuto incontrarmi per un faccia a faccia e non lo ha fatto – dichiara il 33enne -. Io sono così, se ho qualcosa da dire, mi esprimo direttamente all’interessato. E ci metto la faccia, come ho fatto ora. Lui ha deciso esclusivamente in base a questioni politiche”.

D’ora in poi, entrambi potranno dunque concentrarsi sui loro club, l’Arsenal per il laterale destro e l’Udinese per il centrocampista.

Leggi anche questi...