Bellinzona-Locarno: i precedenti

scritto da Riccardo Vassalli

All’ombra dei castelli di Bellinzona si terrà il 18esimo confronto tra Bellinzona e Locarno dal 1986 ad oggi. Il secondo in assoluto nel campionato di Prima Lega Classic dopo lo scontro del Lido dell’agosto scorso. I restati 16 precedenti tra i granata e le bianche casacche si sono svolti in palcoscenici decisamente più importanti come la Super League e la Challenge League.

I due confronti nella massima serie della stagione 86/87 son terminati entrambi in pareggio. In Challenge League i rimanenti scontri dal 2000 al 2013. Poca gloria per il Locarno che nel bilancio complessivo degli anni a campione non ha mai avuto il privilegio di gustare il dolce gusto dei tre punti.

12 vittorie granata al cospetto dei cinque pareggi. Sul proprio terreno di gioco, quindi, il Bellinzona non ha mai perso contro il Locarno. L’ultima sfida disputata al Comunale risale al 2 marzo 2013, quando il Locarno di Stefano Maccoppi portò a casa un punto pareggiando per 0-0 contro i locali di Martin Andermatt.

La sfida d’andata del Lido, è anche essa terminata in pareggio. Alla rete di Forzano al 44’ ha risposto il giovanissimo Erolind Osmani a tre minuti dal termine.

Leggi anche questi...