Bellinzona: occasione per confermarsi

scritto da Davide Perego

acbDopo 15 giorni di pausa – eccezione per il recupero Bellinzona – Wettswil – torna il campionato di 1^ Lega con un turno completo distribuito tra sabato e domenica. Quando mancano cinque partite al termine della programmazione del 2016 la situazione è molto fluida ed ancora non è stato facile confermare o smentire parecchie delle impressioni avute alla vigilia del torneo.

Tra le squadre di alta classifica c’è anche il neo promosso Bellinzona che dopo qualche battuta a vuoto ha ripreso a correre vincendo il recupero contro la compagine zurighese diretta da Martin Dosch e passando il turno di Coppa Svizzera a scapito del Mendrisio. La squadra di Patelli giocherà nuovamente di fronte al pubblico del Comunale domenica pomeriggio alle 14.30 contro la U21 del Winterthur. Gli zurighesi sono reduci da tre sconfitte consecutive ed hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite.

La squadra di Zuffi è sembrata molto diversa da quella delle passate stagioni per quanto condizionata dal rendimento altalenante della prima squadra che in più occasioni ha attinto dalla U21 elementi utili per completare la rosa a disposizione di Sven Christ. Quattro sconfitte – due in casa e due in trasferta – hanno condizionato la classifica dei leoni che non vincono dal 24 agosto quando andarono a fare bottino pieno sul campo del Seuzach.

Con 5 reti, Giandomenico Tanzillo è il miglior marcatore del Winterthur che al Comunale cercherà di invertire il trend recente. I granata hanno segnato 12 delle 16 reti complessive di fronte al pubblico del Comunale.

Leggi anche questi...