Belometti: “fatale quel rigore; noi in grande crescita” (Video)

scritto da Davide Perego

CHIASSO – Fresco capitano, in sostituzione del compagno di reparto Michele Monighetti, relegato in panchina, Simone Belometti ha partecipato alla conferenza stampa del dopo partita. Con la prima domanda della collega Paola Bernasconi, il 21enne numero 12 del Chiasso ha sfruttato l’opportunità per fare un sintetico riassunto del match.

” Credo che il momento decisivo sia stato il calcio di rigore. Fino a quel momento stavamo giocando molto bene e il Neuchatel non aveva prodotto nulla. Anche il nostro pressing ha funzionato molto bene, infatti si giocava prevalentemente nella loro metà campo. Peccato davvero per questo episodio perchè ha proprio cambiato tutto”.

” Loro dopo il vantaggio hanno continuato a giocare come stavano facendo prima. Si sono chiusi dietro e noi abbiamo continuato a fare la partita alla ricerca dell’occasione buona e con un occhio a non concedere spazi per le loro pericolose ripartenze. Siamo stati poi noi a commettere quel grave errore che ci è costato il 2-0. Credo che non abbiamo mai mollato e anche nel finale siamo andati vicini a quel goal che avrebbe riaperto la partita”.

“Secondo me, rispetto all’anno scorso quando fummo sconfitti per 2-0 a causa di due errori individuali, oggi abbiamo fatto la partita noi per lunghi tratti dimostrando di essere molto migliorati. Abbiamo fatto un grande salto di qualità e credo che la serata tranquilla di Mossi sia un altro segnale da leggere positivamente”.

Alla nostra domanda sul fattore “Nuzzolo”, Belometti ha risposto con grande sportività.

” Eh..bravo..si..Un buon giocatore. Veloce. Purtroppo dopo aver preso un giallo anche per me la marcatura su di lui è diventata più complicata. Ammetto che si tratta di un buon giocatore. Il caratterino ….sappiamo che oramai è così…..”.

 

Leggi anche questi...