Berardi & Alioski, che mazzata!

scritto da Pier Luigi Giganti

Serata da dimenticare per Gaetano Berardi ed Ezgjan Alioski. Il terzino e l’esterno offensivo del Leeds United hanno alzato bandiera bianca di fronte al Middlesbrough: il 3-0 subito al Riverside ha praticamente sancito l’addio alle residue speranze di play-off del club dello Yorkshire.

Il Leeds è ora undicesimo in graduatoria nella Championship, la seconda divisione inglese, e ha un distacco di sei punti dal sesto posto, l’ultimo che qualifica per gli spareggi di fine stagione. Quando al termine della regular season mancano undici partite, il gap è troppo importante per essere colmato.

Nonostante il recente cambio di tecnico – Paul Heckingbottom si è seduto sulla panchina dei Bianchi dallo scorso 6 febbraio – la musica per il club del presidente Radrizzani non è mutata.

Berardi ha giocato il primo tempo sulla destra e il secondo sulla fascia opposta, ma nonostante il solito impegno, non è riuscito a sbarrare la strada alle incursioni sulle corsie di Downing e dell’imprendibile ex Barcellona Adama Traoré.

Ad Alioski sono stati concessi soltanto quarantacinque minuti: dopo un primo tempo impalpabile l’ex luganese non è rientrato dagli spogliatoi nella ripresa.

Leggi anche questi...