BUL, l’ex bianconero Davide Mariani raggiunge la doppia cifra ma il Levski inciampa con il Plovdiv

scritto da Claudio Paronitti

Davide Mariani – © sportal.bg

Nel primo turno del girone per il titolo di Parva Liga, il Levski Sofia ha pareggiato in casa con il Botev Plovdiv, perdendo ulteriore terreno dal duo di testa formato da Ludogorets Razgrad e CSKA Sofia

Alla Vivacom Arena-Georgi Asparuhov Stadium della capitale bulgara, i padroni di casa hanno aperto le marcature con il decimo sigillo personale della stagione di Davide Mariani. Il 27enne ex fantasista del Lugano, alla presenza numero 27 in campionato, ha trasformato un calcio di rigore concesso dopo 36 minuti dall’avvio della gara.

Gli ospiti sono poi pervenuti al punto che ha definito lo score al 48′ grazie a Kristian Dimitrov. Due giri d’orologio più tardi, la formazione giallonera è rimasta in dieci uomini per via del cartellino rosso comminato a Lacezar Baltanov. Ciononostante, il Levski non è riuscito a concretizzare il vantaggio numerico.

In classifica, Mariani e soci rimangono ancorati sul gradino più basso del podio a quota 55 punti, a 5 lunghezze dai rivali cittadini e a 8 dai campioni in carica.

Leggi anche questi...