Calcio a 5 AMF: spettacolare pareggio del Team Ticino Lugano nella prima di Winter Cup contro il Lainate Futsal

scritto da Walter Savigliano

Si è disputata giovedi sera 18 ottobre al Centro Sportivo di Pogliano Milanese (Italia) la prima giornata della Fifs Winter Cup 2018 tra il Lainate Futsal e il Team Ticino Lugano, formazione della Federazione Svizzera Football Sala del Presidente Marco Militano.

Primo tempo equilibrato che viene sbloccato dai ticinesi con una conclusione su contropiede del neo-acquisto Julio Anibal Duarte, avanzato classe 1980 del Paraguay.

Nel secondo tempo i padroni di casa lainatesi riaprono la gara con un break di 2 zero al quale reagisce pareggiando per i ticinesi il secondo neo acquisto Luca Piscitello, laterale classe 1995 con all’attivo 5 presenze in Nazionale Italiana.

Nel ultimo minuto regolamentare vanno in vantaggio, 3 a 2, mentre negli ultimi secondi di gara i ticinesi subiscono un fallo che da diritto ad un tiro libero che viene trasformato da Julio Anibal Duarte che regala un pareggio spettacolare ai luganesi.

La seconda giornata è prevista giovedì 25 ottobre alle ore 20:45 a Pogliano Milanese (Italia) contro L’Atletico Lombardo di Trezzano sul Naviglio.

Leggi anche questi...