Calcio femminile, doppio rinforzo (uno in difesa e uno in attacco) per le giallonere dello Young Boys

scritto da Claudio Paronitti

Marilena Widmer – © football.ch

In vista della prossima stagione di Lega Nazionale A Femminile, lo Young Boys si è assicurato le prestazioni sportive di due giocatrici, un difensore e un attaccante

Dalle tedesche dell’1. FFC Frankfurt torna nella capitale bernese dopo un solo anno Marilena Widmer, mentre dalle neo-promosse del San Gallo arriva Nadine Riesen.

La 21enne argoviese, che ha vissuto dodici mesi a fianco della compatriota Géraldine Reuteler, ha asserito che “non è stata una decisione semplice. Essa non è stata presa contro la società. È stato un insieme di aspetti a fare la differenza. Sono naturalmente a un futuro ingaggio all’estero. Prima di tutto, però, vorrei accumulare più esperienza all’YB e conoscere importanti valori della vita. Anche il ct della nazionale mi ha spinto verso questa decisione. Sono contenta di poter far parte di una società ambiziosa”.

La 19enne calciatrice offensiva, anch’ella nei quadri della selezione A, farà un salto di qualità dopo la conquista della promozione nella massima serie con la maglia biancoverde: “Dopo quattro anni a San Gallo era giunto il momento di una nuova avventura sportiva. Lo Young Boys mi ha offerto questa opportunità, sostenendomi anche nella ricerca di un posto di lavoro”.

Leggi anche questi...