Calcio femminile, le rossocrociate in Germania continuano a vincere e convincere: Noëlle Maritz non fa eccezione

scritto da Claudio Paronitti

Noëlle Maritz (con il numero 16) a segno nell’ultimo turno di campionato – © vfl-wolfsburg.de

Anche al termine della 5ª giornata di FLYERALARM Frauen-Bundesliga prosegue il dominio della corazzata Wolfsburg, unica squadra a punteggio pieno e con un’imponente differenza-reti di +19

All’AOK Stadion, davanti a 1’473 spettatori, le biancoverdi hanno impartito una vera e propria lezione di calcio allo Jena, penultima forza del massimo campionato femminile tedesco. Al triplice fischio finale della direttrice di gara Sandra Stolz il punteggio recitava un eloquente 8-1 a favore delle Wölfinnen.

La protagonista principale della vittoria della capolista è stata la danese Pernille Harder, autrice di un hat-trick ai minuti 52 (su calcio di rigore), 57 e 70. A seguire la punta nordica nella lista delle marcatrici è risultata essere la teutonica Alexandra Popp, a segno all’8′ e al 14′, mentre hanno firmato un punto a testa la rossocrociata Noëlle Maritz (41′), l’olandese Dominique Bloodworth Janssen (74′) e la tedesca Felicitas Rauch (90′). Il punto della bandiera ospite è stato siglato da Karla Görlitz al 49′.

Da segnalare che a un quarto d’ora esatto dal termine della sfida Pernille Harder ha lasciato il posto in campo all’altra giocatrice svizzera presente nella rosa del Wolfsburg, ovvero la 33enne Lara Dickenmann.

Leggi anche questi...