Calcio femminile, non solo Germania e Italia: le ragazze rossocrociate sono assolute protagoniste anche Oltremanica

scritto da Claudio Paronitti

Alisha Lehmann (la prima in ginocchio da sinistra), a segno nel tris esterno delle Claret & Blue – © West Ham United FC Women

Le calciatrici rossocrociate impegnate all’estero stanno facendo faville, che si tratti del campionato tedesco, italiano o inglese

Proprio nella massima serie d’Oltremanica, la FA Women’s Super League, sono presenti alcune ragazze che nel corso dell’ultimo fine settimana hanno potuto gioire per i successi delle rispettive squadre. E lo hanno fatto da protagoniste.

La 4ª giornata ha regalato tre sorrisi ad Alisha Lehmann e Ramona Bachmann, mentre ha dato un dispiacere a Lia Wälti. Le prime due, compagne nella vita, hanno contribuito alle vittorie di West Ham United (1-3) e Chelsea (2-1) contro Brighton e Arsenal. La terza, elemento proprio delle Gunners, ha dovuto inchinarsi alla connazionale nel derby tutto londinese andato in onda a Kingsmeadow.

La 20enne attaccante del West Ham è stata autrice dell’assist per la rete d’apertura di Martha Thomas al 24′ ed è poi andata a segno al 73′ in maniera spettacolare. La 28enne è invece partita dalla panchina, entrando in campo a un quarto d’ora dal termine sul parziale risultato di 1-1, mentre la 25enne centrocampista ha lasciato il terreno al 64′ sul medesimo punteggio momentaneo.

Leggi anche questi...