Calcio femminile: Un Balerna rimaneggiato pareggia a fatica, ma è salvezza

scritto da Redazione

Foto SC Balerna Femminile

Il pareggio di domenica permette alla squadra momò di restare in Prima lega anche la prossima stagione. In vantaggio dopo soli 6 secondi con Canetta (vedi video), le ragazze di Giovanni e Stefano Scali accusano in seguito un calo agonistico che permette alle padrone di casa di relativamente dominare l’incontro. Il primo tempo finisce comunque con il vantaggio delle ospiti.
La ripresa segue lo stesso filo del discorso: il Neckertal gioca, il Balerna osserva. Il vantaggio resiste fino al 71’ quando su azione viziata da plateale fuorigioco (si parla di 4-5 metri) arriva il pareggio. Sull’onda dell’entusiasmo giunge anche il secondo gol (81’).
Il Balerna finalmente reagisce e inizia metterci grinta. Subito lo svantaggio infatti arrivano una traversa su punizione di Canetta, il gol del pareggio di Romelli (90’) grazie a un rigore guadagnato da Tosi e un’occasione non sfruttata nei minuti di recupero.
I punti in classifica sono ora 31, quando al termine mancano 3 partite. La linea dista 10 punti, l’Eschenbach infatti ha 19 partite e 21 punti in cascina. Domenica a Balerna, ore 14.30, arriva il Rapperswil.

FC Neckertal-Bütschwil – SC Balerna 2-2 (0-1)
Gol: 1′ Canetta 0-1, 90′ Romelli 2-2 (r)
Formazione: Zanzi; Casellini, Lussana, Salvadè, Del Gaudio; Di Prenda, Maiorano, Ricci, Tosi; Romelli, Canetta
Entrate: Busiello, Coda

Leggi anche questi...