Allievi e genitori visitano le aziende degli sponsor.

Prendiamo spunto da un articolo trovato su umbriadomani.it, dove gli allievi assieme ai genitori sono andati a far visita alle aziende sponsor.

Questo per mostrare loro il tipo di lavoro, come funziona, affinchè i ragazzi posso avere qualche input in più sulle loro scelte scolastiche.

In questo caso specifico, viene organizzato un vero e proprio tour, con una bella presentazione in aula, passando poi in ogni reparto per far conoscere tutti i passaggi della produzione.

Direi molto interessante, potrebbe essere una bella realtà anche nel nostro Ticino, dove le aziende sono molto diversificate, di varie tipologie. Un bel giro in azienda dove allievi con rispettivi genitori si possono fare un’idea su come funziona un’azienda e su come avviene la produzione di un determinato prodotto.

Andando ancora meglio nello specifico, ogni sponsor potrebbe creare un tour simile anche per genitori e allievi di qualsiasi squadra, anche se non è quella sposirizzata. Naturalmente ogni cosa a suo tempo… vediamo se si muove qualcosa anche da noi.

Guarda qui l’articolo originale.