Nishan Burkart – © Maxppp/fussballtransfers.com

La Germania è sempre una meta molto ambita dai calciatori svizzeri, in particolare quelli che hanno intenzione di lanciare definitivamente la loro carriera di professionista

È ciò che sta capitando a Nishan Burkart, 19enne attaccante della nazionale rossocrociata Under 19 che lascia gli inglesi del Manchester United per accasarsi ai tedeschi del Friburgo.

Nel sud-ovest della nazione teutonica, il gioiello elvetico, cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo e trasferitosi già tre anni or sono in Inghilterra, ha già sostenuto le visite mediche di rito.

Inizialmente, ha vestito la maglia della formazione Under 16 dei Red Devils, mentre la scorsa stagione ha siglato 5 reti e fornito 2 assist in 12 apparizioni con la Under 23. Ora, giunge in Germania con il pensiero di riuscire a fare il grande salto in prima squadra.

La notizia è stata riportata dal reporter inglese Stephen Howson sul suo account personale di Twitter. Non è stato specificato se l’acquisto di Burkart da parte dell’SCF avverrà a titolo definitivo o in prestito.