Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale e tramite i profili social, il Basilea ha annunciato un’altra operazione di mercato in entrata

Le voci che si rincorrevano da inizio dicembre hanno trovato conferma: Basilea e Losanna hanno trovato l’accordo per il passaggio in maglia rossoblù del centrocampista offensivo Samuele Campo. Il 22enne basilese, cresciuto nelle giovanili dei pluricampioni svizzeri, ha sottoscritto un contratto fino all’estate del 2022. Sarà a disposizione di Raphael Wicky già alla ripresa degli allenamenti, prevista per l’8 di gennaio.

Nelle fila dei romandi da gennaio 2016, Campo ha disputato il resto della stagione in Brack.ch Challenge League, conquistando la promozione al termine della stessa. Nell’annata 2016/2017 ha collezionato 6 reti e 4 assist decisivi. I primi sei mesi del corrente campionato è sceso in campo per tutte le 19 partite, siglando 4 reti e fornendo 8 assistenze. Indosserà la maglia con un numero importante: il 10.

“Samuele porta nelle nostre fila quel pizzico di creatività in fase offensiva. Il suo gioco concorda alla perfezione con il nostro concetto di calcio. Ha svolto tutta la trafila nelle nostre giovanili e torna con un bagaglio di esperienza importante da Losanna. Siamo contenti di essere riusciti a riportarlo alla base”, queste le prime dichiarazioni del direttore sportivo basilese Marco Streller.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS