Calciomercato, ecco il vero colpo dell’estate: Seydou Doumbia il nuovo «sniper» del Sion!

scritto da Claudio Paronitti

Seydou Doumbia (al centro), tra Christian (a sinistra) e Barthélémy Constantin (a destra) – © FC Sion

Partito in maniera positiva in campionato (3° posto con 13 punti, a 2 lunghezze di distanza dalla vetta occupata dal Basilea e a -1 dallo Young Boys), quest’anno il Sion vuole giocare un ruolo di assoluto protagonista, sul terreno e fuori dal campo

Così, nell’ultimo giorno disponibile per ufficializzare le trattative di mercato, la società vallesana ha annunciato di aver ingaggiato nientepopodimeno che… Seydou Doumbia! L’esperto centravanti ivoriano, che andrà a rimpolpare il reparto offensivo composto dal lettone Roberts Uldriķis e dal brasiliano Patrick Luan, è arrivato poco prima di mezzogiorno alla Porte d’Octodure, dove ha sottoscritto un accordo annuale.

Liberato da tutti i suoi impegni dopo un periodo infelice in quel di Girona nella massima serie spagnola, il 31enne giocatore africano, che porterà sulle spalle il numero 88, ritrova il campionato svizzero dopo aver siglato una miriade di reti con le maglie di Young Boys e Basilea (70 reti e 18 assist in 89 partite complessive di Raiffeisen Super League).

«Sono molto felice di aver trovato un accordo con Seydou, un ragazzo con tanta esperienza in Svizzera e che non avrà bisogno di un periodo di adattamento. Dovrà aiutarci a conseguire i nostri obiettivi in campionato e non vedo l’ora di vederlo indossare la maglia del Sion. È stato per molto tempo un avversario e ora è uno dei nostri», ha spiegato Christian Constantin.

Il Presidente del sodalizio biancorosso ha poi proseguito il suo discorso, asserendo che «vedo Seydou come un complemento ideale a Roberts [Uldriķis] e Patrick [Luan], i quali sono due giocatori importanti per il Sion. Nei prossimi mesi avremo bisogno di tutti».

Leggi anche questi...