Calciomercato, gennaio si avvicina e così spunta un’altra candidata per assicurarsi le prestazioni di Ricardo Rodríguez

scritto da Claudio Paronitti

Dallo scorso mese di settembre, ovvero da quando è stato definitivamente spodestato dal francese Theo Hernández, Ricardo Rodríguez risiede perennemente sulla panchina del Milan

Già negli scorsi mesi si era paventato un suo addio prematuro al Diavolo, con cui ha un accordo valido fino al 30 giugno 2021. Con il passare del tempo, le speculazioni sono, o sembrano, diventate realtà, tanto da far pervenire al suo procuratore diverse offerte di società pretendenti alle sue prestazioni sportive.

Dalla Germania (Wolfsburg, Schalke 04 e Borussia Dortmund) alla Turchia (Galatasaray e Fenerbahçe), le candidate non mancano. Stando a quanto riporta il quotidiano torinese Tuttosport, adesso spunta un altro club fortemente interessato al 27enne terzino sinistro. Nello specifico si tratta del Napoli, diventato da mercoledì la creatura di Rino Gattuso, ex tecnico del Milan, che spingerebbe per poter contare su un elemento che conosce molto bene e di cui si fida ciecamente.

I partenopei vorrebbero proporre ai rossoneri un prestito secco di sei mesi, mentre i meneghini lo lascerebbero partire definitivamente per una cifra pari a circa 5 milioni di €. L’affare è ovviamente lungi dall’essere concluso, anche se l’opportunità di trasferirsi sotto il Vesuvio potrebbe stuzzicare assai RR68.

Leggi anche questi...