Calciomercato, Granit Xhaka sempre al centro di rumors di mercato: un ritorno in Bundesliga potrebbe farsi concreto

scritto da Claudio Paronitti

Granit Xhaka – © Twitter B/R Football

Con l’avvicinamento dell’apertura della finestra invernale di calciomercato si intensificano i rumors concernenti il futuro di Granit Xhaka

Con ogni probabilità, nonostante le smentite di rito, il 27enne regista rossocrociato si congederà dall’Arsenal soprattutto a causa dei dissidi avuti di recente con i sostenitori dei Gunners. Il culmine, che può essere paragonato a un punto di non ritorno, è stato il momento della sostituzione con il Crystal Palace, quando Xhaka si tolse la maglia e la gettò a terra in segno di protesta, scatenando le ire dei fans londinesi, i quali non gliene perdonano una.

La rivisita Bild aveva lanciato la notizia e il Blick, pescando tra i suoi informatori, ha confermato che sulle tracce del nazionale rossocrociata vi è l’Hertha Berlino. La società biancoblù avrebbe già fatto pervenire un’offerta al suo procuratore, José Noguera che, dal canto suo, non intende commentare indiscrezioni riguardanti i suoi assistiti.

Neanche il club della capitale tedesca vuole sbottonarsi e, tramite le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Michael Preetz, spiega che «i colloqui sono in corso, ma non li condivideremo con nessuno. Non commentiamo alcun nome, per rispetto dei giocatori sotto contratto con noi».

Stando a quanto scrive il quotidiano zurighese, la possibilità di un ritorno in Germania, sponda Hertha Berlino, è più che plausibile. L’operazione potrebbe valere tra i 20 e i 30 milioni di € complessivi, una cifra che includerebbe un prestito con diritto o obbligo di riscatto al termine della stagione.

Leggi anche questi...