Calciomercato, il Lucerna ha ufficialmente trovato il suo nuovo «protettore della porta»

scritto da Claudio Paronitti

Marius Müller – © RB Leipzig

Il Lucerna ha comunicato di aver trovato l’accordo con il Lipsia per l’immediato trasferimento di Marius Müller sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni

Il 25enne portiere, che indosserà la maglia numero 32, ha sottoscritto un contratto valido per i prossimi tre anni, che scadrà dunque il 30 giugno 2022. Il suo debutto è previsto la prossima settimana, quando i biancoblù disputeranno la Uhren Cup a Bienne.

Nato a Heppenheim, nel Land dell’Assia, all’età di 10 anni è entrato nel settore giovanile del Kaiserslautern, squadra con cui ha festeggiato il suo primo impegno da professionista in 2. Bundesliga nel 2014. Dalla stagione 2016-2017 il suo cartellino è di proprietà dell’RB Lipsia.

Il calciatore, alto 1 metro e 93 centimetri, ha anche vestito in tre occasioni la maglia della selezione Under 20 della Germania. È definito un estremo difensore completo e moderno, come conferma il direttore sportivo del club elvetico Remo Meyer: «Per noi Marius è stato un’opzione interessante da diverso tempo e siamo felici di essere giunti a un accordo definitivo. Oltre alla qualità che lo contraddistingue, è un elemento che si sposa perfettamente con il nostro progetto».

Leggi anche questi...