Ermedin Demirović – © FC St. Gallen 1879

Il San Gallo ha comunicato di aver trovato un accordo con il Club Deportivo Alavés riguardo il prestito annuale dell’attaccante Ermedin Demirović

Oltre a difendere i colori dell’attuale 7ª forza de LaLiga Santander, il 21enne bosniaco, cresciuto nel settore giovanile dell’Amburgo, ha vestito pure le maglie di Lipsia (U17 e U19), Alavés B, Sochaux e Almeria. Finora, ha disputato 35 incontri con la sua selezione nazionale. Nella Svizzera orientale, il centravanti alto 1 metro e 85 centimetri indosserà la maglia numero 25. Avendo già ottenuto il permesso di lavoro, potrà sin da subito essere a disposizione del tecnico Peter Zeidler per la trasferta di venerdì a Winterthur, valevole per il secondo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera.

«Ermedin è un grande talento, cresciuto in Germania in società di alto livello. Siamo felici di essere riusciti a ottenere il suo prestito, una possibilità che non viene concessa a tutti. Ora, non resta che inserirlo al meglio e senza fretta nel gruppo. Siamo certi che porterà molta gioia al nostro giovane reparto offensivo», ha commentato il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: