Dopo aver pescato negli Stati Uniti, riportando in Svizzera in ordine di tempo il centrocampista Leonardo Bertone e il difensore Nicolas Hasler, il Thun sembra essere tornato a sondare il mercato europeo

Il portale online olandese vi.nl riferisce infatti che la società dell’Oberland bernese sarebbe riuscita ad accordarsi con l’Ajax Amsterdam per il trasferimento in prestito del 21enne esterno offensivo burkinabé Hassane Bandé.

Nella rosa dei Lancieri dall’estate del 2018, Bandé ha subìto un grave infortunio muscolare in sede di preparazione, che gli ha fatto perdere buona parte della sua prima stagione nella capitale Oranje. Con la maglia della seconda squadra è sceso in campo solamente quattro volte.

Alla Stockhorn Arena il giovane calciatore africano potrà ritrovare la forma di un tempo e che ha consentito ai belgi del Mechelen di incassare dall’Ajax ben 8,25 milioni di €. Il gruppo guidato da Marc Schneider, se le trattative andranno a buon fine, avrà così a sua disposizione un elemento di fama europea che, nelle intenzioni, darà una mano decisiva per evitare un’incredibile retrocessione.

(nella foto: Hassane Bandé – © africatopsports.com)