Sulla carta, il futuro di Denis Zakaria è legato indissolubilmente al Borussia Mönchengladbach sino al 30 giugno 2022. Una sua partenza, al più presto nel corso della prossima estate, non è tuttavia da escludere

Grazie alle superbe prestazioni fornite con la maglia dei Fohlen, che veste da due stagioni e mezzo, il 23enne mediano rossocrociato ha attirato su di sé le attenzioni dei maggiori club europei, tanto che alcuni di essi sarebbero disposti a sborsare una cifra astronomica (50 milioni di €, a salire in caso di asta) per riuscire ad accaparrarselo.

La conseguenza di tale interesse è un inserimento nei radar della società tedesca di un possibile sostituto, il quale andrebbe a ricoprire il vuoto che potrebbe lasciare il centrocampista ginevrino. Così, stando a quanto riferisce RMC Sport, gli osservatori bianconeri stanno valutando la candidatura di Youssouf Fofana, 21enne calciatore francese in forza al Racing Strasburgo, attuale dodicesima forza di Ligue 1. Il suo valore di mercato si aggira sui 6 milioni di € e per il Gladbach risulterebbe un investimento di prospettiva. Soprattutto qualora Denis Zakaria non apponesse la firma sul rinnovo contrattuale tanto voluto dalle parti.