Guillaume Hoarau – © Twitter BSC Young Boys

Membro della rosa giallonera dalla fine dell’estate del 2014, Guillaume Hoarau è in scadenza di contratto con lo Young Boys. La sua permanenza a Berna è tutto fuorché assicurata

L’agente del 35enne bomber francese, Michel Urscheler, ha rivelato al portale online nau.ch che sul suo assistito vi è il forte interesse di una formazione che milita in SkyBet Championship, ossia la serie cadetta del calcio inglese.

Nello specifico, a essere sulle tracce di «Air France» – autore di 116 reti e 35 assistenze decisive in 176 apparizioni con la maglia dei duplici campioni svizzeri in carica – è il Nottingham Forest, attualmente posizionato al quarto rango (sinonimo di playoff-promozione al termine della stagione) a otto lunghezze dalla seconda piazza (che equivale all’ascesa diretta in Premier League), occupata dal Leeds United del ticinese Gaetano Berardi e dell’ex luganese Ezgjan Alioski.

Spesso infortunato in questa prima fase di Raiffeisen Super League, Hoarau non è ancora andato a segno nelle 7 apparizioni sin qui collezionate. Ha altresì gonfiato la reti due volte (contro la Stella Rossa di Belgrado nel turno qualificativo di UEFA Champions League e contro il Freienbach nei sedicesimi di finale di Helvetia Coppa Svizzera).

Qualora dovesse approdare nella Patria della Regina, l’esperto attaccante transalpino ritroverebbe il compatriota Sabri Lamouchi, 48 anni, anch’egli ex-nazionale francese.