Haris Seferović – © Twitter SL Benfica

Il titolo di capocannoniere, unito al 37° a livello nazionale del Benfica, potrebbe portare Haris Seferović a prendere il volo verso l’Inghilterra

La doppietta con cui il 27enne centravanti rossocrociato ha steso il Santa Clara, permettendo alla sua squadra di conquistare il 5° scudetto nelle ultime 6 stagioni, ha fatto salire il nativo di Sursee a quota 23 sigilli personali. La punta svizzera ha vissuto un campionato da incorniciare, in particolare dall’inizio del 2019, momento dal quale si è scatenato, gonfiando le reti avversarie in 21 occasioni.

Il suo contratto con le Aquile scadrà a giugno 2022 e la clausola rescissoria inserita nell’accordo si aggira sui 70 milioni di franchi. Una cifra che, stando a quanto riporta il quotidiano portoghese A Bola, due società inglesi sarebbero pronte a sborsare. Nello specifico, sono Everton e Southampton a essere interessate fortemente al bomber rossocrociato. Qualora dovesse trasferirsi in Premier League, Seferović cambierebbe squadre per la decima volta negli ultimi nove anni.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: