Geoffroy Serey Dié – © FC Aarau

L’Aarau ha comunicato di aver rinforzato la sua mediana, ingaggiando sino al termine del 2019 l’esperto ivoriano Geoffroy Serey Dié

Il 34enne calciatore africano, svincolatosi alcune settimane or sono da Basilea, giocherà sotto le volte del Brügglifeld per i prossimi quattro mesi scarsi. Nell’ultimo girone di ritorno ha vestito la maglia del Neuchâtel Xamax, contribuendo con il calcio di rigore decisivo alla salvezza rossonera nella massima serie… contro l’Aarau!

Dal 2008 in Svizzera dopo le esperienza in Patria, Algeria e Tunisia, Serey Dié ha conquistato quattro titoli con il Basilea e tre Coppe (due con il Sion e una con i renani). La sua esperienza in Raiffeisen Super League (220 presenze) è stata intervallata da un campionato trascorso in Germania tra le fila dello Stoccarda (36 apparizioni).

Può contare anche su una grande esperienza internazionale, fatta di 35 partite a livello europeo e 44 con la selezioni degli Elefanti. Quattro anni fa, ha trionfato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. Nelle recenti selezioni ha anche indossato la fascia di capitano.