Calciomercato, l’arrivo di un nuovo portiere consentirà finalmente a Yvon Mvogo di giocarsi le sue carte altrove?

scritto da Claudio Paronitti

Yvon Mvogo – © Twitter RB Leipzig

Non è un mistero che a Yvon Mvogo stia stretto il ruolo di riserva in quel di Lipsia. E non è altrettanto una novità la richiesta di trasferirsi altrove in modo da giocarsi le proprie carte in vista dei Campionati Europei. La finestra di mercato di gennaio potrebbe essere d’aiuto in tal senso

Il 25enne, acquistato dal club controllato dal colosso delle bevande della Red Bull due stagioni e mezza or sono, ha un contratto valido fino al 30 giugno 2021 e la sua valutazione è attualmente di 3 milioni di €, due in meno di quelli sborsati allo Young Boys il mese di luglio del 2017.

Finora, l’estremo difensore rossocrociato di origini camerunensi ha vestito una maglia da titolare solamente quando il titolarissimo Petér Gulácsi era indisponibile. E quando l’ungherese è rientrato in gruppo, Mvogo si è immediatamente accomodato in panchina. Adesso, stando a quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo Marca, il Lipsia è vicino all’acquisto di Josep Martínez, 21enne portiere in forza al Las Palmas e il cui valore è, curiosamente, pari a 3 milioni di €.

Di conseguenza, qualora l’affare si concretizzasse in tempi relativamente brevi, la luce verde su un trasferimento di Yvon Mvogo sarebbe certa. Il giovane calciatore elvetico non vuole perdere ulteriore tempo e intende scendere in campo regolarmente. Non come fatto finora a Lipsia…

Leggi anche questi...