Stephan Lichtsteiner – © FC Augsburg

Nella prima serata odierna, l’Augsburg ha comunicato di essere tornato a operare sul mercato, ingaggiando il 35enne terzino destro Stephan Lichtsteiner

L’esperto laterale svizzero, che può vantare 105 selezioni con la maglia della Nati, si è impegnato per un anno con la formazione bavarese allenata dal vallesano Martin Schmidt e nelle cui fila milita l’esterno offensivo Ruben Vargas, ex Lucerna.

«Siamo felici di esserci assicurati le prestazioni sportive di un elemento d’esperienza come Stephan Lichtsteiner, che ha un lungo trascorso in Svizzera, Francia, Italia, Inghilterra e nella sua selezione nazionale. Le sue qualità sportive saranno di aiuto alla nostra squadra», ha spiegato il direttore sportivo del club Stefan Reuter.

«L’Augsburg è una squadra che è cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi anni. Questo passo è l’avventura ideale dopo il periodo trascorso in Inghilterra. Ho la sensazione di poter portare parecchio in un gruppo giovane e affamato. Mi rallegro di respirare l’atmosfera degli stadi tedeschi», ha dal canto suo dichiarato Stephan Lichtsteiner.

Il calciatore lucernese, che indosserà la maglia numero 2, si allenerà per la prima volta con i nuovi compagni di squadra domani, martedì 20 agosto, per preparare la seconda giornata di campionato, in programma sabato alle ore 15:30 contro il neo-promosso Union Berlin.