Calciomercato, l’ex direttore sportivo rossoblù Georg Heitz è sulla lista dei candidati per il medesimo ruolo… a Chicago!

scritto da Claudio Paronitti

Georg Heitz – © FreshFocus/blick.ch

Sotto la sua gestione direttiva, il Basilea si è assicurato otto campionati consecutivi. Una volta separatosi dal club, nell’estate del 2017, Georg Heitz ha spostato le sue attenzioni sull’agenzia sportiva fondata assieme all’ex patron renano Bernhard Heusler

Ora, stando a quanto riferiscono diversi media d’Oltreoceano, il 50enne sarebbe stato inserito sulla lista dei potenziali candidati per il ruolo di direttore sportivo della franchigia statunitense dei Chicago Fire. La sottoscrizione di un accordo non è tuttavia ancora avvenuta.

Fatto sta che un lavoro in una lega in pieno sviluppo come la Major League Soccer non può che essere stimolante, soprattutto per il fatto che la prossima stagione la squadra dell’Illinois disputerà le sue partite casalinghe al Soldier Field, impianto utilizzato dalla formazione di football dei Chicago Bears e che può contenere al suo interno la bellezza di 61’500 spettatori.

Leggi anche questi...