Calciomercato, lo Young Boys monitora Akinyemi

scritto da Claudio Paronitti

Adeleke Akinyemi – © completesportsnigeria.com

Entro fine agosto Adeleke Akinyemi potrebbe diventare il nuovo attaccante dello Young Boys

Come riporta il sito completesportsnigeria.com, l’attaccante nigeriano è finito nel mirino dei Campioni svizzeri in carica, che dovranno vincere l’agguerrita concorrenza del Racing Strasburgo (Ligue 1) e dell’SC Friburgo (1. Bundesliga).

Il 19enne è di proprietà dell’FK Ventspils, formazione della Synottip Virslīga attualmente al 2° posto della classifica con 31 punti dopo 16 giornate, a 6 lunghezze di distacco dalla vetta.

Giovedì, nel corso del ritorno del secondo turno preliminare di UEFA Europa League contro i francesi del Bordeaux – perso dai lettoni 2-1 con rete della bandiera proprio della punta africana -, allo “Stade Matmut Atlantique” erano presenti osservatori dei tre club citati.

Nell’Est Europa, Akinyemi ha messo a segno 13 gol in 18 partite in tutte le competizioni disputate con la maglia del Ventspils. Negli ultimi 10 incontri si è messo in evidenza gonfiando la rete avversaria in ben 11 occasioni.

Il giovane è entrato nei radar di Gernot Rohr, commissario tecnico tedesco della nazionale delle Super Aquile, presente in tribuna a Bordeaux e con il quale ha avuto un primo colloquio al termine della sfida.

Leggi anche questi...