Calciomercato, lo Zurigo corre subito ai ripari ingaggiando Dagou Willie Britto e inserendo nel mirino Nathan

scritto da Claudio Paronitti

Dagou Willie Britto (al centro) – © FC Zürich

Ieri lo Zurigo ha reso ufficialmente noto l’addio di Andreas Maxsø in direzione della città tedesca di Uerdingen

Per sopperire al suo addio, la dirigenza tigurina ha già individuato il suo sostituto ideale. Si tratta del 22enne ivoriano Dagou Willie Britto, il quale proviene dall’A.S.F.A. Abidjan. Con la società biancoblù ha sottoscritto un accordo quadriennale, valido dunque fino al 30 giugno 2023.

Il calciatore, che indosserà la maglia numero 77, si appresta a vivere la sua prima esperienza nel Vecchio Continente. Alto 1 metro e 82 centimetri, Britto ricopre principalmente il ruolo di terzino destro, ma non disdegna nemmeno la posizione di centrale. Con la sua selezione nazionale è stato impiegato in 5 occasioni (Under 23), mentre con quella maggiore ha disputato 4 incontri. In questo inizio di preparazione è stato utilizzato in tutti e quattro i confronti amichevoli.

Un’altra notizia di mercato va infine ad aggiungersi al comunicato diramato dal sodalizio zurighese. Il Blick ha infatti riferito che il club diretto da Ancillo Canepa ha inserito nei propri radar il 24enne centrale brasiliano Nathan, prestato la scorsa stagione al Grasshopper e da poco tornato al Palmeiras con un anno di anticipo rispetto agli accordi iniziali. Un suo ritorno sulle rive della Limmat potrebbe essere la soluzione che accontenta le due parti in causa.

Leggi anche questi...