Calciomercato, malgrado le smentite di rito Yvon Mvogo ha le valigie pronte e si appresta a salutare il Lipsia

scritto da Claudio Paronitti

Yvon Mvogo – © Twitter RB Leipzig

La settimana scorsa, il Lipsia aveva tolto dal mercato Yvon Mvogo, lasciando intendere che il portiere rossocrociato avrebbe iniziato la stagione con la maglia del club controllato dal colosso delle bevande della Red Bull

Il 25enne estremo difensore, trasferitosi in Germania due estati or sono per la cifra di 5 milioni di €, sta vivendo un periodo complicato, in quanto non riesce a farsi largo per diventare il numero uno a difesa dei pali della porta del suo club.

Il ruolo di riserva non gli si addice molto. Questa sensazione potrebbe cambiare in breve tempo, in quanto il Lipsia, stando a quanto riporta il sempre ben informato Kicker, sarebbe vicino all’acquisto del 33enne Philipp Tschauner, il quale lascerebbe l’Hannover, retrocesso in 2. Bundesliga, per occupare il posto di riserva del titolare, il 29enne ungherese Péter Gulácsi.

Mvogo riceverebbe così il via libera per accasarsi altrove. Ultimamente, oltre all’Augsburg guidato dal tecnico vallesano Martin Schmidt, si sarebbe fatto avanti anche l’Eintracht Francoforte dell’ex allenatore dello Young Boys Adi Hütter, con cui il nazione elvetico ha già lavorato nella capitale federale. La riunione, dopo due anni di «separazione», è una possibilità.

Leggi anche questi...