Calciomercato, Nico Elvedi è sempre nel mirino dei Citizens: una clausola potrebbe però far lievitare il costo del suo cartellino

scritto da Claudio Paronitti

Nico Elvedi (a destra) – © sport1.de

Un paio di settimane or sono era filtrata la notizia secondo la quale il Manchester City aveva inserito nella propria lista della spesa Nico Elvedi. Una clausola nel suo contratto potrebbe ora far lievitare il costo del cartellino

Il 22enne difensore centrale, titolare inamovibile della retroguardia del Borussia Mönchengladbach, è uno della lunga fila di calciatori rossocrociati presenti nella rosa dei Fohlen. A lui si aggiungono Yann Sommer, Michael Lang, Denis Zakaria e Breel Embolo, ossia un elemento per ruolo.

Nel sottoscrivere l’accordo con il club bianconero, che scadrà il 30 giugno 2021, le due parti hanno inserito una speciale clausola, che aumenta di conseguenza le probabilità di permanenza in Germania. La postilla, rivela il quotidiano tedesco Rheinische Post, recita che un numero ben definito di apparizioni all’interno del rettangolo verde andrebbe a prolungare in automatico il contratto.

L’interesse mostrato dal Manchester City nei suoi confronti è sempre vivo e concreto. Qualora volesse veramente acquisire le prestazioni sportive del talento elvetico, la società campione inglese in carica dovrebbe aumentare il compenso destinato al Gladbach. Un notevole esborso da parte della proprietà non sarebbe di certo un ostacolo insormontabile. La prossima puntata della vicenda potrebbe dunque risultare in una prima reale offerta. «Affaire à suivre…», come si suol dire in questi casi.

Leggi anche questi...