Calciomercato, passo in avanti nella carriera dell’ex basilese Mohamed Elyounoussi: per un anno sarà uno dei Bhoys

scritto da Claudio Paronitti

Mohamed Elyounoussi – © Celtic Glasgow FC

Il Celtic Glasgow ha annunciato l’ingaggio a titolo temporaneo di Mohamed Elyounoussi, in provenienza dal Southampton

Il 25enne esterno offensivo norvegese, ex calciatore del Basilea (con cui ha conquistato due titoli nel 2016 e nel 2017), si trasferisce in Scozia con la formula del prestito annuale.

Il 22 volte nazionale del suo Paese non vede già «l’ora di dare avvio alla nuova avventura e indossare la maglia biancoverde per la prima volta. È un club iconico, storico. Per me è un grande passo», ha raccontato in esclusiva al sito web ufficiale del Celtic.

«Ovviamente, so che i tifosi sono moltissimi. Sono già stato al Celtic Park prima d’ora, dunque so qual è l’atmosfera che si respira. Nel 2015 ci ho giocato con il Molde, segnando un gol e fornendo un assist. Mi ricordo che c’era un’atmosfera incredibile quando ho giocato qui. Per questo, sono molto felice di essere arrivato [a Glasgow, ndr]. Il Celtic ha una grande storia, con tanti titoli vinti e una miriade di sostenitori. Sono orgoglioso di poter far parte del club. Ciò che intendo raggiungere qui è segnare molte reti e creare occasioni, in modo da aiutare la squadra a vincere le partite e conquistare i titoli. È questo quello che conta. Ed è anche il mio lavoro di attaccante», ha spiegato ancora Mohamed Elyounoussi.

Leggi anche questi...