Calciomercato, per la stagione ventura il Neuchâtel Xamax potrà ancora contare sul fondamentale apporto di Mārcis Ošs

scritto da Claudio Paronitti

Mārcis Ošs – © Neuchâtel Xamax FCS

Il Neuchâtel Xamax FCS ha annunciato di aver prolungato di dodici mesi il prestito di Mārcis Ošs

Il 27enne difensore centrale lettone, giunto in Romandia la scorsa estate dallo Spartaks Jūrmala, indosserà di nuovo la maglia rossonera anche nella stagione alle porte.

“È stato un sicuro valore del girone di ritorno, divenendo un pilastro della squadra dopo un primo turno in cui si è dovuto principalmente integrare. Ha partecipato in maniera importante alla salvezza e siamo contenti di poter contare su di lui per un’ulteriore annata”, ha commentato il direttore sportivo neocastellano Frédéric Page.

“Sono molto felice che sia tornato. È stato un elemento-chiave del mantenimento della categoria. La sua presenza atletica stabilizzerà la nostra difesa e ci sarà utile sulle palle ferme in fase offensiva”, ha dal canto suo spiegato il tecnico Joël Magnin.

Nelle 25 partite di Raiffeisen Super League in cui è stato impegnato, Ošs ha messo a segno una rete e fornito un’assistenza decisiva. A essi si aggiunge un’altra segnatura nel ritorno del barrage con l’Aarau. In Helvetia Coppa Svizzera, invece, due presenze a zero punti personali.

Leggi anche questi...