Calciomercato, Ricardo Rodríguez sempre più lontano dal Milan: al momento, per il Barça lo svizzero è però troppo caro

scritto da Claudio Paronitti

L’ufficialità dell’acquisto del Milan del 21enne terzino sinistro francese Theo Hernández è il chiaro segnale che il nuovo tecnico rossonero Marco Giampaolo non punta su Ricardo Rodríguez nella stagione a venire

Il 26enne difensore della nazionale rossocrociata, giunta sulle sponde del Naviglio il 1° luglio del 2017 in provenienza dal Wolfsburg, ha un contratto in essere con la società meneghina valido ancora per due campionati.

Ciononostante, un suo addio prematuro sembra alle porte. Su di lui si registra infatti più di qualche abboccamento da parte dei Campioni di Spagna in carica del Barcellona. I blaugrana però, stando a quanto riporta il quotidiano catalano Sport, non sarebbero intenzionati a spendere una cifra esorbitante per un laterale di difesa da affiancare a Jordi Alba.

I 17 milioni di € richiesti dalla proprietà rossonera sono ritenuti troppi. Per questo, rivela sempre il giornale iberico, il Barça sta sondando altre piste, che portano ai più economici Filipe Luís, 33enne brasiliano svincolato dall’Atlético Madrid e il 20enne spagnolo Marc Cucurella, appena acquisito dall’Eibar all’inizio del corrente mese.

Leggi anche questi...