Calciomercato, sfuma l’affare Mbabu-Bordeaux

scritto da Claudio Paronitti

Kevin Mbabu, difensore dello Young Boys, avrebbe potuto trasferirsi a Bordeaux da subito. L’infortunio di Sabaly ha però bloccato l’operazione

I Girondini – sesti dell’ultima edizione della Ligue 1 e attualmente impegnati nei preliminari di UEFA Europa League (giovedì incontreranno in casa i lettoni dell’FK Ventspils dopo averli battuti 1-0 in trasferta – si erano fatti avanti con i Campioni svizzeri in carica per trasferire il 23enne laterale destro nel sud-ovest della Francia già quest’estate.

L’investimento pensato dai transalpini era legato alla cessione del senegalese Youssouf Sabaly al Napoli. L’operazione con i partenopei – nonostante l’accordo ci fosse (cifre comprese) non si è però concretizzata, in quanto ai recenti Mondiali di Russia il 25enne si è infortunato nell’ultimo match del girone (che ha sancito l’eliminazione dei Leoni della Teranga) contro la Colombia. Nel corso delle visite mediche di rito sono affiorati dei dubbi della dirigenza azzurra riguardo le condizioni del collaterale del ginocchio dell’esterno difensivo. Da qui, la decisione di virare su un altro obiettivo.

Una bella notizia, invece per i gialloneri, solidi leader della Raiffeisen Super League dopo due partite disputate, e mister Gerardo Seoane, che potranno contare ancora sull’apporto di uno dei perni della propria retroguardia.

Leggi anche questi...