© Instagram – Granit Xhaka

Le probabilità di una partenza a gennaio di Denis Zakaria da Mönchengladbach sono ridotte al lumicino, se non pari a zero. Almeno, stando al procuratore Mathieu Beda. Da Oltremanica, però, giunge una notizia di uno scambio suggestivo tra calciatori rossocrociati

A sganciare la «bomba di mercato» è il Mirror, il quale non perde occasione per inserire Granit Xhaka sulla lista della spesa di una squadra estera. Il tabloid scrive che il 27enne regista elvetico dell’Arsenal, oramai in collisione con il suo club, sarebbe finito nel mirino del Borussia Mönchengladbach. I Fohlen potrebbero decidere di acquisirlo, scambiandolo con… Denis Zakaria, che si sta facendo largo a suon di prestazioni ultra-convincenti.

Per il calciatore basilese un rientro in Germania, con destinazione il Land della Renania, non risulterebbe affatto sconosciuto, in quanto nel 2012 aveva fatto il grande salto, trasferendosi da Basilea proprio sotto le volte del Borussia-Park. Il punto nevralgico di questa possibile trattativa riguarda il compenso economico da elargire a società e giocatori. Fatto sta che la suggestione è viva e, qualora si concretizzasse l’operazione, sarebbe una svolta per l’intero movimento rossocrociato.