Calciomercato, ufficiale il passaggio di Kololli allo Zurigo!

scritto da Claudio Paronitti

Benjamin Kololli (al centro) al momento della firma del contratto – © Twitter FC Zürich

Il giorno dopo le indiscrezioni del Blick, ecco giungere la conferma del passaggio di Benjamin Kololli dal Losanna allo Zurigo

Il 26enne centrocampista, nazionale kosovaro e in possesso anche del passaporto rossocrociato, ha sottoscritto con i tigurini un accordo triennale, valido fino a giugno 2021.

Prima di raggiungere le rive della Limmat, Kololli ha vestito le maglie di Sion (dove ha iniziato la sua carriera), Le Mont, Bienne, Young Boys e, da ultimo, Losanna.

In totale, ha disputato più di 70 partite in Raiffeisen Super League, mettendo a referto 20 reti e 10 assist. La scorsa stagione in terra vodese si è distinto con 10 gol e 6 passaggi decisivi.

Ancillo Canepa, Presidente dell’FCZ, si è così espresso al sito ufficiale del club: “Benjamin Kololli – che era sulla nostra lista dei deisderi da parecchio tempo – è un giocatore ‘Allrounder’, che raramente si trovano nel calcio professionistico moderno. Può essere utilizzato sia in attacco che in difesa. Oltre alla sua pericolosità davanti alla porta, è importante anche in qualità di assist-man”.

Sul retro della sua nuova maglia si scorgerà il numero 70.

Sulle modalità di pagamento, invece, le due società hanno deciso di mantenere il massimo riserbo. Una cifra ufficiale non verrà comunicata, ma stando alle informazioni del foglio zurighese l’FCZ avrebbe pagato ai vodesi 1 milione di franchi.

Leggi anche questi...