Calciomercato, ultime ore disponibili per portare a compimento le trattative: chi metterà a segno il colpo invernale «last minute»?

scritto da Claudio Paronitti

La finestra invernale di calciomercato sta per chiudersi. Quest’oggi, lunedì 17 febbraio 2020, quando scoccherà la mezzanotte, calerà il sipario su un mese e mezzo di trattative che hanno portato le squadre svizzere a perdere alcuni gioielli senza riuscire a trovare i sostituti ideali

Per i trasferimenti internazionali, le società dovranno trasmettere la loro domanda di qualifica completa del giocatore in questione entro le ore 17:59, mentre per quanto concerne i trasferimenti a livello nazionale l’orario termine è quello delle 23:59.

A partire da domani, e dunque da martedì 18 febbraio 2020, solamente i calciatori con meno di 21 anni, formati localmente, potranno cambiare maglia entro i confini nazionali. Tali operazioni sono consentite fino al 31 marzo 2020.

Notoriamente, le ultime ore di calciomercato sono le più frenetiche, con i direttori sportivi intenti ad accaparrarsi il meglio che la piazza offre. Chi riuscirà a inserire nel proprio roster un elemento capace di far fare il salto di qualità ai nuovi compagni di squadra? E, più in generale, ci sarà un club che metterà a segno un colpo invernale «last minute»?

Leggi anche questi...