Calciomercato, un candidato passato alla panchina del Lugano fa ripartire la sua carriera dopo quasi tre anni di ricerca

scritto da Claudio Paronitti

Josef «Joe» Zinnbauer – © Orlando Pirates FC

Dopo due anni e mezzo di ricerca, l’ex tecnico del San Gallo, e uno dei candidati passati alla sostituzione di Fabio Celestini sulla panchina del Lugano, Josef «Joe» Zinnbauer ha trovato un nuovo datore di lavoro

Il 49enne tedesco, che sostituisce l’esonerato Micho Sredojević, ha sottoscritto un accordo triennale con il club sudafricano degli Orlando Pirates FC, attuale sesta forza di Premier League.

«L’abilità nel mantenere la squadra focalizzata, facendola lavorare coralmente, è un requisito importante per un allenatore. Spero che Josef Zinnbauer sia in grado di fare centro. Come rappresentante di tutti i sostenitori degli Orlando Pirates, gli auguro buona fortuna», ha commentato il Presidente del sodalizio bianconero, Dr. Irvin Khoza.

Il nuovo condottiero si è dal canto suo presentato, asserendo di essere orgoglioso «di avere l’opportunità di guidare uno dei club più prestigiosi del continente africano. Spero che sotto la mia gestione torneremo a essere vincenti». In attesa di veder confermato il permesso di lavoro, l’interimato sarà garantito da Rhulani Mokwena, che fungerà in futuro da assistente a fianco di Fadlu Davids.

Leggi anche questi...