Calciomercato, una confidenza agli amici più stretti e un futuro sempre più lontano da Liverpool: ecco il «Shaqiri-pensiero»

scritto da Claudio Paronitti

Xherdan Shaqiri – © Liverpool FC

Il futuro di Xherdan Shaqiri è, o almeno dovrebbe essere, legato fino al 30 giugno 2023 al Liverpool. Lo scarso minutaggio e la forte concorrenza potrebbero indurre il trequartista rossocrociato a lasciare presto le sponde del fiume Mersey

Con soli venticinque minuti trascorsi sinora all’interno del rettangolo di gioco (suddivisi in quattro apparizioni), il 28enne non può ritenersi soddisfatto della sua situazione, tanto da rivelare ai suoi amici più stretti il desiderio di trasferirsi altrove.

Almeno, questo è quanto racconta Football Insider, secondo il quale XS23 avrebbe confidato di avere il presentimento di poter disporre di pochissimo spazio da qui sino al termine della stagione. E questo perché è decisamente complicato scalzare il trio delle meraviglie composto da Mohamed Salah, Sadio Mané e Roberto Firmino.

Ecco dunque il pensiero, neanche remoto, di dire addio ai Reds alla conclusione del campionato. La possibile futura destinazione è ignota, soprattutto per il motivo che essa risulterà musica dell’estate, dato che nel corso dell’imminente sessione di calciomercato il manager del club capolista del massimo campionato inglese Jürgen Klopp metterebbe il veto a una sua partenza, lasciando però il via libera per luglio 2020.

Leggi anche questi...