Calendario RSL: Derby di Zurigo alla seconda giornata!

scritto da Flavio Ferraria

 

Campionato: Nel 2018 diciotto giornate, altrettante nel 2019

La Super League 2018-19 ha una forma definitiva. Infatti venerdì passato è stato sorteggiato il calendario del prossimo campionato che partirà sabato 21 luglio mentre l’ultimo turno sarà in programma il 25 maggio 2019.  L’ultima giornata (della prima fase)  si giocherà al 15 dicembre mentre si riprenderà a giocare con il primo week end di febbraio 2019.

La prossima stagione, con ogni probabilità, vedrà duellare nuovamente lo Young Boys e il Basilea a cui potrebbe fare da terzo incomodo lo Zurigo dell’ambizioso Magnin. Ci si aspetta il salto di qualità del Sion, e grande curiosità per  GC e San Gallo

La prima giornata. Il GC  sarà ospite dello Stade de Suisse, i neo campioni debuttano in casa; così come il Basilea che ospiterà il San Gallo. Il Lugano viaggia a Sion; Lo Zurigo riceve il Thun e a Lucerna farà il suo rientro nella Super League il Neuchatel.

Il 29 luglio a Cornaredo si potranno ammirare ii Campioni dello Young Boys; alla terza la rivincita della finale di Coppa Svizzera tra YB e Zurigo. Il derby del cantone di Berna alla nona giornata (a Thun) quello della Limatt subito alla seconda giornata.

La sfida tra le due contendenti principali: YB e Basilea si giocherà il 23 settembre alla settima nella capitale svizzera, il ritorno il primo dicembre. L’esordio del neo promosso Neuchatel alla Maladiere avverrà  contro il Basilea nella seconda giornata.