Capelletti: “Io gioco sempre per vincere”

scritto da Redazione

Capelletti02-4Il suo Bellinzona vuole essere protagonista anche in Prima Lega. La scalata continua.

BELLINZONA – Andrea Cappelletti è pronto per iniziare la sua terza stagione all’ombra dei castelli. Manca sempre meno all’esordio ufficiale e con il portiere ex Chiasso abbiamo voluto fare il punto della situazione.

Avete iniziato da un paio di settimane la preparazione in vista al prossimo campionato. Come sta andando?
“Sta andando molto bene. Riprendere ad allenarsi è sempre dura, però la squadra sta rispondendo bene. Le partite amichevoli giocate finora ci sono servite parecchio e soprattutto ci sono servite dal punto di vista morale, dato che siamo riusciti a trovare sempre buoni risultati.”

A livello personale, come hai preso l’arrivo di Marcionelli? Cambia qualcosa per te?
“Marcionelli è sicuramente un buon portiere e soprattutto un bravissimo ragazzo e lo rispetto molto, però io non ho nulla da dimostrare. Con il Bellinzona ho vinto un campionato e ho disputato più di 400 partite in Challenge League con la maglia del Chiasso. Io devo solamente lavorare come ho fatto finora. Poi se giocherò o meno è una decisione del mister.”

La prossima stagione avrete nuovamente altri derby. Cosa pensi di queste partite?
“Sappiamo che i derby sono sempre partite speciali, infatti abbiamo fatto più fatica a vincere la Seconda Lega Regionale rispetto a quella Interregionale. Sono sfide in cui l’avversario gioca al 110%, quindi non saranno sicuramente facili.”

Obiettivo della stagione? Vincere la Prima Lega?
“Io gioco sempre per vincere (ride ndr.)”

Leggi anche questi...