Nello scorso weekend, dopo la prima giornata del campionato CCJL-A vinta per 4-1 contro il Kussnacht, mister Arcuri è stato esonerato, ci dicono, dopo 14 anni come allenatore nella stessa società.

Apprendiamo dai vari social, che è in corso una sorta di fuggi-fuggi generale da parte dei giovani giocatori dopo il licenziamento del mister, sembra che qualcuno di loro si sia già inserito nelle varie prime squadre che aderiscono al Raggruppamento, come Minusio, Tenero-Contra, Gordola e Riarena.

Nella partita di ieri, in trasferta contro il Team Obwalden, la squadra ha subito una sconfitta per 4-0, fin qui niente di eclatante e può succedere, ma, sempre dai social, scopriamo che gli allievi A rimasti della vecchia squadra e che hanno giocato sono solo 7, e per la trasferta si sono aggiunti alcuni allievi B. Tra l’altro, sembra che i gestori dei vari social siano dalla parte dei giocatori e minacciano di chiudere i vari profili.

Un pò di maretta si era verificata anche alla fine della scorsa stagione, dopo la vittoria nella finale Allievi A vinta contro il Mendrisio, e al momento non sappiamo quale sia il problema all’interno del Raggruppamento Sassariente ma ci auguriamo, come per tutti i settori in cui si debba dare un certo esempio come quello delicato dei giovani calciatori, che la situazione si possa risolvere nel migliore dei modi, in primis per il bene dei ragazzi.