CCJL Allievi A: Chiasso con il brivido, il Lugano non molla, Bellinzona addio sogni di gloria

scritto da Roberto Colombo

Losone salvezza matematica con due giornate di anticipo, bene anche il Taverne ma bisogna ancora soffrire

La terzultima giornata del girone autunnale porta con sé già alcuni verdetti: il Bellinzona, sconfitto 2-1 Team OG Kickers (adesso più vicino alla salvezza), non può più ambire al primo posto; il Losone invece grazie all’1-0 sul Altdorf (a un passo dalla retrocessione) è matematicamente salvo.

A contendersi il primato restano solo due squadre, e sono le ticinesi Chiasso e Lugano. I rossoblù, non senza qualche brivido, conservano il primo posto a +3 sul Lugano grazie alla vittoria esterna per 3-2 contro il Küssnacht Weggis (in piena lotta per la salvezza). La squadra di mister Rota, sotto di due gol dopo dieci minuti, è riuscita a ribaltare il risultato con Roncoroni (doppietta) e una rete di Ballerini al 40’ della ripresa.

Netta affermazione invece per il Lugano, 3-0 casalingo contro il Team Obwalden firmato da una doppietta di Knezevic e un gol di Seferaj. Passo in avanti verso la salvezza (non ancora certa) per il Taverne che è stato capace di superare 3-1 lo Zug 94. Vantaggio giallonero con Ferrazzini, poi pareggia di Ceka. Prima del riposo il 2-1 di Serra e infine al 90’ sigillo finale di Baccanelli. Infine, 7-0 del Rothenburg contro il Schattdorf.

Leggi anche questi...