CCJL Allievi A: davanti è fuga ticinese, Chiasso sempre primo inseguito da Bellinzona e Lugano

scritto da Roberto Colombo

Taverne e Losone sconfitte, adesso non bisogna farsi prendere dal panico perché la salvezza è ancora ampiamente alla portata delle due squadre ticinesi

Davanti è fuga per le tre squadre ticinesi. La 7ª giornata non cambia l’ordine di classifica delle prime tre della classe, tutte e tre vincenti: Chiasso primo, Bellinzona secondo e Lugano terzo. Con un netto 7-1 la capolista Chiasso ha vinto il derby ticinese contro il Losone. Partita già archiviata nel primo tempo con i rossoblù avanti 4-0 dopo i primi quarantacinque minuti (doppietta di Tiozzo, Alija e Butun). Nella ripresa segnano ancora Medici, Rombola e Zenelaj, poi al 90’ rigore di Marijic per il definitivo 7-1.

Meno netta ma altrettanto importante il 3-1 con cui il Bellinzona ha superato fuori casa il Taverne. Succede tutto o quasi nella ripresa. Al 4’ del secondo tempo serve il vantaggio di Simonetti per dare la scossa al Bellinzona, che al 10’ pareggia con Bozzini. Risultato ribaltato da un rigore di Ebibi, poi il 3-1 lo firma Ambrosetti.

Schiacciante vittoria invece per il Lugano, 8-0 al Schattdorf. Bianconeri subito padroni del campo, il primo tempo si chiude 6-0 grazie ai gol di Schittino, Merizalde e alle doppiette di Knezevic e Seferaj. Nella ripresa arrotondano Vera e Verdino. Gli altri risultati della giornata: Küssnacht Weggis-Team Obwalden 4-1, Altdorf-Zug 94 1-2 e Team OG Kickers-Rothenburg 4-2.

Leggi anche questi...