CCJL Allievi A: il Lugano vince e mette pressione al Chiasso, le due ticinesi sono entrambe prime

scritto da Roberto Colombo

Rinviato il derby tra Chiasso e Taverne, entrambe le squadre devono assolutamente vincere, i rossoblù per riprendersi il primato solitario, il Taverne per la salvezza

Decima giornata di campionato condizionata dalla pioggia, tre partite su sei sono state rinviate. Delle cinque squadre ticinesi impegnate nel girone ha giocato soltanto il Lugano, ottenendo un’importantissima vittoria per 1-0 in casa dello Zug 94. Grazie ai tre punti i bianconeri di Manzo raggiungono al primo posto il Chiasso e mettono pressione ai rossoblù che non hanno giocato il derby contro il Taverne. La squadra di Rota deve assolutamente vincere se vuole conservare il primato, il Taverne deve fare altrettanto per conquistare in anticipo la salvezza.

Vittoria esterna per il Küssnacht Weggis che supera 3-1 l’Altdorf condannandolo alla retrocessione. Salvezza invece raggiunta per il Team Obwalden, 2-1 al Team OG Kickers che invece resta in bilico e per salvarsi dovrà vincere domenica prossima contro lo Zug 94. Rinviate le sfide di Bellinzona e Losone, rispettivamente contro Rothenburg e Schattdorf, ma le due squadre ticinesi sono già matematicamente salve.

Leggi anche questi...