CCJL Allievi A: Lugano e Chiasso sempre al comando, il Bellinzona si riprende subito ed è a -1

scritto da Roberto Colombo

Prima sconfitta in campionato per il Taverne, brutta sconfitta invece per il Losone che domenica prossima giocherà lo scontro diretto contro il Team OG Kickers

Ticinesi in fuga: la 5ª giornata di campionato consacra Chiasso, Lugano e Bellinzona. Netto 3-0 casalingo per il Chiasso che con Rombola, Canonaco e Ceregjetti liquida il Team Obwalden. Anche il Lugano, come i rossoblù di mister Rota, resta imbattuto a guidare la classifica: 4-0 sul Team OG Kickers. Dopo un primo tempo equilibrato i bianconeri si scatenano nella ripresa con le doppiette di Yuri Schifferle e Florjan Seferaj.

Il Bellinzona (secondo in classifica a -1 dal duo di testa Chiasso-Lugano) dimentica in fretta la sconfitta di domenica scorsa contro il Chiasso e torna alla vittoria: Il 4-1 all’Altdorf porta le firme di Bozzini, Tahiraj (doppietta) e Tahiraj. Prima di tutti aveva però segnato per gli ospiti Yannis Marty. Prima sconfitta in campionato per il Taverne, fermato 4-1 dal Rothenburg che in classifica raggiunge i gialloneri a 8 punti. Al gol iniziale di Thürig risponde nella ripresa Ferrazzini, ma la parità resiste solo pochi minuti con gli ospiti che colpiscono altre tre volte con Bachmann (doppietta) e Di Berardino.

Nulla da fare per il Losone, sconfitto 5-0 dalo Zug 94. La squadra di mister Antoniutti resta appena sopra la zona retrocessione, e domenica prossima sarà impegnata in una sfida molto delicata contro il Team OG Kickers (ultimo in classifica). Infine 6-3 esterno del Schattdorf sul Küssnacht Weggis.

Leggi anche questi...