CCJL Allievi B: Mendrisio si riprende e vince il derby, 3-1 alla Selezione Locarnese

scritto da Walter Savigliano

Al centro sportivo di tenero, va in scena la seconda giornata del campionato Coca Cola allievi B, tra Selezione Locarnese e Mendrisio.

I primi sono reduci da un’ottima vittoria in trasferta con il Bellizona, il Mendrisio da una non bella partita casalinga persa contro il Sempachersee.

Partita molto fisica con grande intensità ed agonismo, parte forte la selezione Locarnese ma al 20’ un rimpallo fortunato premia la pressione di Hofmann, vede il portiere fuori e lo scavalca con un pallonetto. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e da quel momento dominio del Mendrisio, che raddoppia al 33’ con una punizione di Revolon, forse deviata. Il gioco non cambia, gli ospiti sfiorano la rete più volte con Hofmann, Burgio e Guidotti, lo stesso Hofmann calcia fuori un rigore e Di Salvatore non sfrutta un’altra occasione per la terza rete.

Nel secondo tempo la Selezione Locarnese alza il baricentro e trova il gol del 1-2 al 54’ con Bianda. La situazione si capovolge, da quel momento Mendrisio in grande sofferenza ma quasi perfetto in fase difensiva. Finale molto concitato, con un miracolo di Buggin al 81’, faccia a faccia con l’attaccante Locarnese, lo ipnotizza e salva il Mendrisio.
Ultimi assalti della Selezione Locarnese non portano al pareggio, anzi, nell’ultima azione della partita Revolon trova un Eurogol da 40 metri che regala il definitivo 1-3 e mette la parola fine all’incontro.

Mister Rigobello del Mendrisio – partita che mi lascia molto soddisfatto per atteggiamento, intensità, capacità di soffrire e lottare insieme, abbiamo ancora tanto da lavorare nella fase di costruzione e gestione, mentre qualche progresso in fase di non possesso c’è stato. Sicuramente punti che danno morale ai ragazzi per continuare a lavorare e crescere in un campionato veramente tosto – .

Leggi anche questi...